Dopo le vaste distese africane ci avventuriamo tra le montagne andine per un tour dall'aria molto rarefatta...
La cordigliera delle Ande (in spagnolo Cordillera de los Andes) è un'importante catena montuosa dell'America meridionale, situata nella parte più occidentale del continente, la quale attraversa sette stati: Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile e Argentina. Rappresenta il settore meridionale della più estesa Cordigliera Americana che, partendo dall'Alaska, costeggia l'intero versante pacifico del continente americano fino alla Terra del Fuoco.
Non potendo sorvolarla completamente, data la sua vastità, ci limiteremo alle zone più interessanti della parte centrale, in questo tour ideato da Roberto Prete.
Il programma prevede 10 tappe con partenza da Chimore e arrivo finale a Mendoza Airpark.
Appuntamento ogni mercoledi' sera alle 21.15 a partire dal 23/02/2022.
L'aereo previsto per questo tour è il Baron 58 o in alternativa un aereo equivalente che permetta il volo VFR a velocità non superiore alle 180 nm.
Sono previsti due tour con percorso leggermente diverso a seconda che si utilizzi FS2020 o P3D/FSX.
I report di questo tour, debitamente compilati, sono validi per il roster tropicano, codice: "ANDE22XX" (dove XX corrisponde al numero progressivo delle tappe, 01-10).
Il completamento del tour nelle date e orari stabiliti permettera' di acquisire il prestigioso badge Stella Oro e 5 ore di bonus nel roster
Per chi completera' il tour successivamente e' invece previsto il badge Stella Argento e un'ora di bonus nel roster
Buon volo!!!
|