TROPIC AIR VIRTUAL AIRLINE©

Compagnia Aerea Virtuale di Volo Simulato
Fondata il 16 aprile 2000


Google Ricerca personalizzata
Virtual Airline certificata IVAO©

Lista piloti Ivao
Virtual Airline certificata VATSIM©

Lista piloti Vatsim
NEWS
 

ANTIPODI
Pubblicata il: 22/04/2018 alle ore: 17:12:38

Un nuova sfida per i piloti solitari, dall'Italia alla Nuova Zelanda con il MD11 di compagnia. Tutti i dettagli del nuovo tour ideato dal Presidente nella pagina dei voli solitari.

 

NUOVA ZELANDA 2018
Pubblicata il: 15/04/2018 alle ore: 17:50:40

Da mercoledý 18 aprile tour vfr della Nuova Zelanda, da un'idea di Alfredo Gallý. I dettagli nei Grandi Voli.

 

INDONESIA 2018
Pubblicata il: 21/01/2018 alle ore: 14:23:24

Tour online di compagnia in Indonesia confezionato dal Presidente. Tutti i mercoledý sera su Ivao a partire dal 31 gennaio, i dettagli nei Grandi Voli.

Visualizza tutte le NEWS

TROPICAIR, SE LA CONOSCI...

Non so come tu sia finito qui.
Forse hai cliccato il link sbagliato.
Magari il nostro indirizzo ti è stato suggerito da un amico.
Oppure stavi semplicemente cercando un compagnia aerea di volo virtuale.

Sappi subito che qui c’è gente della peggior feccia: il nostro Presidente è ricercato in 4 continenti, quando un controllore ci vede si scollega e se ci contatta è perchè non ci conosce ancora, abbiamo un responsabile della sicurezza che non sa nemmeno quale sia il suo ufficio, un pittore che passa il tempo a lustrarsi il pennello, un addestratore reclute dagli indubbi trascorsi nelle SS, un addetto alle pubbliche relazioni che ama farti sedere sulle ginocchia e soprattutto un responsabile hangar decerebrato che pensa che gli aerei tropicani siano i più belli ed efficienti del mondo.

La Tropic Air nasce nel 2000 ed era una piccola compagnia aerea virtuale specializzata in voli turistici nella zona caraibica.
Oggi la copertura dei voli è mondiale, il nostro TimeTable conta la bellezza di 2.406 voli.

In pratica puoi girare il mondo, atterrare e decollare in 737 aeroporti.

La sede della direzione è a Saint John's, capitale dell'isola di Antigua e il suo aeroporto V.C. BIRD è il nostro HUB principale. In totale la compagnia dispone di 5 HUB sparsi per il mondo.

Da noi troverai una piccola famiglia dove l'ordine e la disciplina a volte, anzi quasi sempre, lasciano un pò desiderare.
La speranza del Presidente è solo quella che alla sera gli riportiamo indietro gli aerei, il cui costo gli procura non poche emicranie.

Al momento siamo 373 piloti dei quali 40 regolarmente (più o meno) in servizio.
Il più stakanovista di sempre è TAF180 - Ferri Stefano che ha accumulato un totale di 9.356 ore di volo.

Nel nostro hangar ci sono 52 modelli diversi di aerei per poter soddisfare tutte le richieste del Presidente: piccoli e grossi, per trasporto merci e passeggeri, anfibi ed elicotteri, tutti con la matricola regolarmente abrasa e dalla indubbia pericolosità. Si tratta infatti quasi sempre di aerei dismessi o "presi in prestito" da altre compagnie e senza l'abilitazione al volo. Ma con una rapido intervento delle nostre officine eccoli di nuovo pronti a solcare i cieli.
L'aereo dell'hangar più utilizzato è il MD 83 che ha finora compiuto 4.176 voli.

La paga è praticamente inesistente, in compenso non ci si ferma un attimo. Hai idea di quanto abbiamo volato finora? Te lo dico io, i voli effettuati sono esattamente 45.418, per un totale di 82.734 ore, la maggior parte delle quali in condizioni di estremo pericolo, vuoi per le condizioni dell'aereo o per il carico trasportato.

Se credi dunque che il tubo di pitot sia quello che fa affluire il caffè nel bicchiere del distributore automatico, se entrando in una cabina di pilotaggio la prima cosa che dici è: "Certo che voi piloti non fate una cavolo, fa tutto l'autopilota!", se credi che il tuo rasaerba abbia un'elica al posto della lama, se hai fatto blindare la porta della stanza dove tieni il computer in accordo con le recenti norme antiterrorismo, se ti piace il RHUM, se sei autorizzato al trasporto di clandestini e se, sopratutto, ti vuoi divertire... scegli TROPIC AIR!

Fatti ancora un giretto nel sito per saperne di più e quando avrai capito che questa non è una compagnia aerea virtuale come le altre ma un posto dove simulazione e divertimento viaggiano a braccetto, compila il modulo di iscrizione e unisciti al gruppo!

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti direttamente al nostro responsabile delle relazioni pubbliche, il famigerato Ernesto che avrà sicuramente modo di introdurti... all'attività.

Video tropicano ufficiale realizzato da
Luca "Batman" De Battista
su musica originale di
Antonio "Tony Train" Rinaldi



Guarda tutti i video tropicani sul nostro canale di Youtube
CLICCA QUI


WE WANT YOU!!!

Entrare in Tropic Air è facile:

Leggi il REGOLAMENTO

Compila il modulo di ISCRIZIONE

E se hai dubbi SCRIVIMI

IMPORTANTE!

La Tropic Air Virtual Airline è una libera comunità ludica senza scopo di lucro formata da appassionati del volo simulato.
Non esiste nessun legame con la compagnia aerea del Belize TROPIC AIR
Tutti i contenuti del sito fanno riferimento esclusivamente ad una attività di volo simulato e quindi non utilizzabili nel volo reale.

Best Viewed
Browser - Internet Explorer
Display: 1280x1024

Webmasters: Franco Mazzotta e Davide Scotti