REGOLAMENTO

 TEST PSICO-ATTITUDINALE PREVENTIVO (Obbligatorio)

- Il programma utilizzato per i voli di questa compagnia è l'ottimo Flight Simulator di Microsoft, nella versione FS2004 e FSX.

- I piloti che desiderino essere assunti, previa attenta lettura dell'ordine di servizio dell'Azienda (clicca qui), dovranno inviare il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, riceveranno in tempi brevi, via e-mail, un'avventura specifica da eseguirsi entro 30 giorni, di cui dovrà essere compilato il relativo report ed inviato all'Ufficio Personale (il tempo del volo di abilitazione non entra in carriera). Qui si valuterà la prova e, alla fine di una colossale bevuta di rhum, si darà il benvenuto al nuovo malcapitato pilota.... Forse !

- I piloti assunti sono tenuti ad effettuare almeno un volo nel primo mese pena comunicazione scritta di richiamo a cui seguirà, dopo un anno di inattività, il licenziamento in tronco e senza liquidazione. I voli dovranno essere sempre eseguiti in maniera logica, con partenza dal precedente aereoporto di arrivo. Di ogni volo dovrà essere compilato il report, tramite il sistema automatico, andata e ritorno per quelli che lo prevedono. Il sistema inoltrerà automaticamente il report al povero impiegato di turno che provvederà, fra una mangiata, un canto ed una bevuta, ad approvarlo per l'aggiornamento automatico del Roster Piloti.


- Nella TROPIC AIR ci sono sei livelli di inquadramento per i piloti, identificati dai rispettivi Badge Tropic:


PILOTA - Livello D: di ingresso abilita alla conduzione di Piper Seneca - Short 360 e DHC 6 Twin Otter ;


PRIMO UFFICIALE - Livello
C: dopo 30 ore di volo ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione di RJ85 - BAe J32 e BAe146.


CAPITANO - Livello
B: dopo 100 ore ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del DC3 del servizio Postale. Tra i piloti della compagnia sarà considerato la Cajenna....! A tale livello si è inoltre abilitati al B727 Cargo, al Tupolev 154, all'ATR72-500 ed all'MD82.


COMANDANTE - Livello
A: dopo 200 ore ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del B777 per le tratte a lungo raggio ed al B737


COMANDANTE ANZIANO - Livello
A-SUPER: dopo 350 ore di volo ed il superamento della prova di abilitazione, che verrà inviata d'ufficio al pilota, abilita alla conduzione del B747 per le tratte intercontinentali , all'Antonov 225 ed al Concorde ed all'MD11.


COMANDANTE ISTRUTTORE - Livello
MASTER: al raggiungimento delle 1.000 ore di volo si riceverà la pergamena di attestato e l'autorizzazione per mandare a quel paese il Presidente a proprio piacimento.....
accollandosene le tragiche conseguenze! Sarà data inoltre la possibilità di volare liberamente, utilizzando i velivoli dell'hangar esclusi quelli dell'hangar sviluppo, con i voli charter.


- Ci sono inoltre sei livelli di inquadramento legati ai bonus ottenuti. Questi bonus vengono assegnati in occasione di grandi voli, missioni, voli speciali e voli storici. Testimoniano la partecipazione all'attività della compagnia in forma di ore di volo extra. In base alle ore bonus ottenute il pilota conseguirà il Badge Bonus:


Meno di 25 ore bonus


Da 25 ore bonus


Da 50 ore bonus


Da 100 ore bonus


Da 150 ore bonus


Da 200 ore bonus


- Ci sono infine sei livelli di inquadramento per la categoria PRO, il cui funzionamento è spiegato a questo LINK. In base alle ore di volo registrate il pilota conseguirà il Badge Pro:


ALA BLU
- Meno di 30 ore di volo


ALA VERDE - oltre le 30 ore di volo


ALA AZZURRA - oltre le 100 ore di volo


ALA GIALLA - oltre le 200 ore di volo


ALA ARANCIONE - oltre le 350 ore di volo


ALA PORPORA - oltre le 1000 ore di volo


- La partecipazione nei termini e modi indicati ad attività di compagnia da diritto ad ottenere il badge dell'evento. I Badge Evento sono classificati in base a quattro tipologie:


Badge Grandi Voli
: eventi permanenti o unici organizzati dalla compagnia in forma di tour, fly in, gare, che prevedono la partecipazione in multiplayer su server di Ivao o dedicati. A questa categoria appartengono anche i tour in solitaria, inseriti nella relativa sezione.


Badge Missioni
: missioni speciali ad alto rischio commissionate dal presidente che prevedono uno o più obiettivi specifici da raggiungere.


Badge Voli Speciali
: voli spesso legati alla vita reale o a quella di compagnia che prevedono la comunicazione in Mailing List e la successiva prenotazione tramite immediata comunicazione via mail.


Badge Voli Storici
: voli singoli o a tappe che ripercorrono le gesta dei grandi piloti del passato.

 

IMPORTANTE: da tutti gli aeroporti è possibile, a discrezione del pilota, eseguire un volo di massimo un'ora, in VFR e con il Katana o il Wessex, per gustarsi i paesaggi locali. Tali voli si possono reportare con sigla FREE e saranno accreditati sul Roster.

NOVITA' IMPORTANTE: Verranno considerati validi ai fini dei voli di carriera di Tropic Air tutti i Tour - eventi speciali - e quant'altro organizzati da Ivao, volati e reportati su Ivao. Si precisa che in questo caso i report da fare saranno normalmente tre: uno per Tropic Air, uno per Ivao nella pagina prevista dall'evento ed uno su Ivao PIREP'S della VA. La convalida di Tropic Air avverrà solo a seguito delle due di Ivao.