Tour VFR del Corno d'Africa
by Franco "The Prez" Mazzotta

 

Il Corno d'Africa è una penisola di forma triangolare posta sul lato orientale del continente africano, protendendosi, a forma di corno, nell'oceano Indiano e nel golfo di Aden, comprendendo Eritrea, Etiopia, Gibuti e Somalia. Questa regione è famosa in tutto il mondo per la sua estrema povertà e instabilità politica, tanto da occupare gli ultimi posti nel continente e nel mondo nella graduatoria dell'indice di sviluppo umano.

Il tour ideato da Sua Munificenza assume un significato importante: i piloti che vi parteciperanno trasporteranno generi di prima necessità per le popolazioni locali.

Il programma prevede 14 tappe con partenza e arrivo finale ad Asmara.
Appuntamento ogni mercoledi' sera alle 21.15 a partire dal 27/10/2021.

L'aereo previsto per questo tour è il Baron 58 o in alternativa un aereo equivalente che permetta il volo VFR a velocità non superiore alle 180 nm.

I report di questo tour, debitamente compilati, sono validi per il roster tropicano, codice: "CDA21XX" (dove XX corrisponde al numero progressivo delle tappe, 01-14).

Il completamento del tour nelle date e orari stabiliti permettera' di acquisire il prestigioso badge Stella Oro e 5 ore di bonus nel roster

Badge TROPICAIR VFR Venezuela

Per chi completera' il tour successivamente e' invece previsto il badge Stella Argento e un'ora di bonus nel roster

Badge TROPICAIR VFR Venezuela

Buon volo!!!