LOVE LINE AL MIELE

 

 

Volo eseguito da TAF021 Manzella


Da Studio Legale Bjorn Stoeresund - Stoccolma

A: Tropic Air Company - Antigua

 

Spett.le Compagnia,

ho ricevuto mandato dalla mia cliente Erika Komerson di intraprendere azione legale nei vs. confronti per un risarcimento danni morali e materiali a favore della mia assistita.

Nei fatti è accaduto che durante un volo effettuato con un vostro velivolo, su una tratta speciale detta Love Line, il vostro pilota, tale Manzella TA021, si sia dato a tentativi di assalto a sfondo sessuale nei confronti della Komerson, oltrettutto con richeste particolari che hanno creato un forte scompenso emozionale nella stessa.

Si richiede pertanto un incontro con il vs. Legale Rappresentante al fine di tentare il raggiungimento di un accordo informale sull'episodio ed il risarcimento a fronte dello stesso.

Distinti saluti

avv. Bjorn Stoeresund

Stockholm, 08/26/02


 

Ragazzi..... come è dura la vita !!!!

Leggete cosa può succedere ad un "povero" Pilota di Tropic Air che cerca di fare onestamente il suo lavoro !!!!!

"No, non posso più andare avanti così, non ce la faccio più ad arrivare alla fine del mese !" Questo era quello che mi passava per la mente solo qualche giorno fà !

"Bisogna che mi inventi qualcosa di.... remunerativo, lo stipendio che passa la Compagnia mi consente a malapena di scolarmi il fondo di qualche birra dimenticata sul bancone della solita bettola di Antigua, non posso più andare avanti così !" e quindi ho pensato "quasi quasi.... mi sposto a Le Raizet, da dove partire col Seneca V per un volo della Love Line..... una ghiotta occasione per guadagnare un'ora di bonus e, perchè no, magari rifarsi gli occhi con qualche bella gnoccolona europea o americana !"

Quindi mi presento candidamente in Segreteria dalla Sig.ra Jole per farmi dare le chiavi del Seneca V e questa, altrettanto candidamente, mi dice:

<<No, mi spiace caro TA021, non c'è il "solito" Seneca ! Mentre lei se ne stava placidamente assente, il Prez se n'è disfatto. Era stufo delle lamentele degli ultimi arrivati che non riuscivano a pilotarlo e preferivano fare il volo con il C182 della "Scuola di Volo". Ora la Compagnia possiede finalmente un Seneca V "nuovo", sì.... "nuovo".... insomma..... più nuovo del precedente...... "solo" 25 anni di vita, con "pochissime" ore di volo, quasi un regalo per voi Piloti di basso livello !!!!>> (La odio quando quando mi mette a confronto con i piloti più.... "anziani", la strangolerei.... se potessi !!!!!) >8-(

Per poco gli occhi non mi schizzano fuori dalle orbite !!!!! =8-O

Guardo sbigottito la Sig.ra Jole: non posso credere alle mie orecchie.... il Presidente si è procurato un "Seneca V" nuovo ?????

Incredibile !!!!!!!!!!!!! Sarà impazzito ????

Vabbè, vado a vedere di che si tratta, "Certo.... volerà meglio del precedente: questo è poco.... ma sicuro !!!!" ;-)

N4118A, ci sono ancora le marche ed i colori originali (anche se la vernice riporta evidenti i segni della vecchiaia !), gli dò un'occhiata all'interno, "Però.... caspiterina...... completo il nostro bel pannello !!!! C'è quasi tutto.... insomma..... con questo "giocattolo" si vola sul serio !!!!"

Il volo da VC Bird a Le Raizet dura solo poco meno di un'ora, giusto il tempo per familiarizzare col "nuovo" Seneca e scoprire che, a differenza del modello precedente, sie riesce ad utilizzare il fil di ferro al posto dell'autopilota "avariato", in modo da avere le mani libere durante i voli "burla" che quell'antipatico di un Prez ogni tanto ci affibbia ! 8-þ

Ma..... non immaginavo che il peggio sarebbe ancora dovuto accadere !!!!

Da Le Raizet invio un telex con la richiesta di autorizzazione a compiere il volo "speciale" e, nel giro di poche ore, ricevo la risposta assieme ad un messaggio aggiuntivo da aprire e leggere solo in volo. "Aaaahhhhh..... il Presidente !!!!! Le pensa proprio tutte !!!!!! Chissà cosa mi toccherà fare lassù, tra le nuvole dei Caraibi !!!!!"

Alle 7.30 mi presento in aeroporto, il volo prevede un giro sull'arcipelago delle isole comprendenti Guadeloupe, Dominica e Martinique, facendo i "peli" alle montagne (e te pareva !!!), ma mai avrei immaginato che, anzichè la solita coppietta di freschi sposi o di anziani ricconi, l'unica ospite dello scomparto passeggeri altro non sarebbe stata che una svedesona da far sembrare Ela Weber mia nonna in carrozzella !!!!!! =8-O

La mia indole da profondo timidone esplode inevitabilmente, facendo trasparire un "certo" imbarazzo. Fossi un bel ragazzotto..... magari con i capelli bianchi, gli occhi azzurri ed un paio di bei baffetti brizzolati....... potrei anche tentare di fare il cascamorto, fossi un bel pilota anziano, con una manica piena di mostrine dalla spalla al polso...... potrei tentare qualche avances, fossi un bel giovincello con i capelli biondi, gli occhi azzurri, lo sguardo sereno e la parlata fiorenthinah..... potrei anche ammiccare un bacetto ma...... sono quello che sono...... e non ho molte speranze...... quindi...... la invito ad accomodarsi e ad allacciarsi (se ci riesce, con quel pò pò di ben di Dio !!!!) la cintura.

"E questo cos'è ????" penso fra me e me. "Un barattolo..... di miele !!!! E che ci fà proprio sul mio sedile ???? Mah..... a me il miele non piace particolarmente, mettiamolo sul sedile del 2°, forse è da riportare al Prez seguendo le istruzioni... segrete"

Ed è proprio durante il volo che riesco finalmente a scoprire cosa cela quel messaggio riservato, da aprire solo in corrispondenza di Fort-de-France.

<<Come come ????? Che cosa ??????? Ma.... il Presidente.... è impazzito improvvisamente ????????????"

Non vi posso comunicare il testo del messaggio, per motivi di..... "decenza" ma..... ho letto quello che ho letto e...... la situazione imbarazzante in cui mi sono improvvisamente trovato ha avuto come epilogo una serie interminabile di pugni e cazzotti, calci e manrovesci, ceffoni e pizzicotti in tal numero che ho dovuto slegare il fil di ferro e costringere quella vipera travestita da passeggero a riagganciarsi la cintura di sicurezza per i continui sù e giù che mi hanno salvato dal peggio !!!!! (come se non fosse bastato quello che avevo ricevuto, nel frattempo !!!!)

Non vi dico il finimondo appena a terra e mi son dovuto addirittura nascondere per sfuggire ai poliziotti, dopo la denuncia della svedese !!!!

Ragazzi..... come è dura la vita !!!! E vi giuro che non ho fatto niente di male, ho solo interpretato quello che c'era scritto sulle istruzioni ricevute via telex dal Presidente, nient'altro che quello !!!!!!

Ma si può essere più sfigati di me ??????

Aiutooooo, salvatemiiiiii !!!!!!

TAF021 Giuseppe Manzella pilota "latitante".... tanto per cambiare !


Tropic Air Building: un'ora qualunque di una mattina speciale nell'Ufficio di Presidenza:

 

MANZELLAAAA....MANZELLAAAAAAA.......

JOLEEEEEEE.......MI FACCIA VENIRE QUI IL MANZELLAAAAA!

VIVO O MORTOOOOOO!!

Questa volta lo rovino....ma come si fa ad essere così rimbambiti!! Sono io che mi sono dovuto sorbire la sfuriata della svedese e del suo avvocato!! 15.000 Euro mi è costato il suo scherzo...MANZELLAAAAAAA.....

Ma come si fa a confondere il fatto che alla svedese piaceva il miele spalmato sul pane con.............

Ma che casino che mi ha combinato!

MANZELLAAAAAAAA............

JOLEEEEEEE......


SECONDA PARTE