ssst... spiegazioni riservate ai colleghi


Ragazzi niente da fare a Modena io e il Manzella non ci saremo ;-)))))))))))

Era andato tutto così bene. Anche l'atterraggio al vecchio Kai Tak, quello con l'ILS storto che a un certo punto si fa una virata tra un campo di calcio e un bar. Pioveva ma noi nessuna paura, Pino aveva ragione qui è bellissimo atterrare. Vi dicevo era andato tutto così bene, anzi benone, se non fosse stato per il carico da barattare, il gelato appunto. Colpa del sior Bepi, comunque, che in Mongolia non ne ha voluto sapere di accendere i refrigeratori in stiva: "Siete matti, col freddo che ho patito tutti 'sti giorni, non se ne parla, li accenderemo nel finale ad Hong Kong, quando comincia a far caldo così consumiamo anche meno!"


Poi si sa come vanno queste cose: "Vuoi guidare tu?, ma no dai che non sono stanco, cantiamo che ci aiuta a stare svegli".

 

"OSTERIA NUMERO SETTE PARABONZIBONZIBA

ABBIAMO FREGATO UN 727 PARABONZIBONZIBA

E SE IL MAZZOTTA LO VIENE A SAPERE CI DIPINGE ANCHE IL SEDERE

VOLABEN TROPICAIR VOLABEN TROPICA'

 

e avanti di questo tono per tre ore, chi si ricordava più dei refrigeratori in stiva?

 

Beh vi dicevo s'atterra, si rulla, Corsini scende parlotta con i doganieri, dice che abbiamo gelato siberiano da barattare, io già gongolo perché vedo le facce felici del capoccia qui in dogana, poi apro la stiva...

 

...uno spettacolo, il gelato era ridotto ad un alien informe, il pistacchio mescolato al ribes della Manciuria fa l'effetto di un tirami giù al lampone, vi risparmio i commenti, i doganieri inondati di liquame, il loro capo sembrava una squama di pesce nella stracciatella.

 

Morale: abbiamo dovuto pagare la ripulitura del concrete, niente componentistica high tech da caricare in baratto col gelato (peccato noi gli si voleva regalare un po' di RAM al Presidente, così per farsi perdonare, e un pc nuovo a Xilippo che così molla X-plane e torna tra noi...) zero al quoto! Ma ciò che è peggio e che non ci vogliono rifornire perché non abbiamo nulla da barattare se non il sior Bepi, che non lo vuole nessuno, poi ho sentito Corsini e il sior Bepi parlottare, si dicevano: "Lasciamo qui il farabutto in cambio di un mezzo pieno? ma va che se ne fanno non lo accetteranno mai!"


Io qui mi fermerei anche un po', c'è vita, traffici, commercio, non mi ci troverei male, ma poi chi si occupa del maialino?

 

Dai ragazzi convincete voi il Pres. Che si inventi qualcosa ma ci tiri fuori da 'sto casino... poi una volta a casa se c'è da lasciare giù il quinto per i prossimi tre anni pazienza, purché mi lascino volare accetto tutto...

 

GROUNDED Tropic Air zero one two HEAVY



 


Stefano Piccinini