NORVEGIA VFR 2010

Tour VFR della Norvegia
by Massimo "Max" Pietrasanta

Ebbene si, cari fratelli tropicani, è accaduto un’altra volta.
Già in passato il nostro venerabile Presidente, in preda all’ennesima crisi mistica, si è acculturato sulle leggende e sulle notizie storiche di un altro paese, studiando, durante la sua lettura, il modo di trarne in qualche modo profitto da questa sua nuova avventura.
E’ accaduto esattamente come per il Gulf Tour, con la scusa di portare in giro turisti avvenenti e ben paganti il suo unico scopo era ritrovare i vari tesori perduti dagli innumerevoli pirati che in tempi andati solcavano il mare del grande golfo e arricchire ulteriormente i suoi già strapieni conti bancari sparsi in tutto il mondo.
A quel tempo per i piloti tropicani andò molto bene: mare, sole, donne bellissime e generosissime come passeggeri ma questa volta, un po’ per la crisi, un po’ per le sue innumerevoli case di cura stracolme di ex piloti e familiari dei piloti stessi ammalati e poco paganti, il Presidente Mazzotta ha deciso di “regalare” ai suoi “ospiti” un bel tour nelle fredde terre norvegesi.....
Il vero scopo di questo tour si suddivide in due parti.
La prima è sperare che la maggior parte dei suoi ex piloti e i loro familiari si ammalino “pesantemente” e, nel miglior modo possibile (il Prez non è una bestia), passino a miglior vita, liberando così un posto letto.
La seconda (ed è anche il principale motivo del tour) è ritrovare i resti della nave del Re Norvegese Olav Tryggvesson morto in combattimento e in seguito santificato. Si racconta che la natura conserva ancora tracce della sua nave e del suo cavallo, e che chi le possiede verrà investito da grandi poteri paranormali...
Speriamo solo, per il nostro bene, che si tratti di leggende....

Il programma prevede 9 tappe con appuntamento ogni mercoledi' sera alle 21.15 a partire dal 20/01/20.

I voli saranno rigorosamente in VFR con lo Shorts del nostro hangar. Nel cosciale dell'aereo troverete le informazioni necessarie per ogni tappa.

I report di questo tour, debitamente compilati, sono validi per il roster tropicano, codice volo: "NORXX" (dove XX corrisponde al numero progressivo della serata, 01-09).

Il completamento del tour nelle date e orari stabiliti permettera' di acquisire il prestigioso badge Stella Oro

Badge TROPICAIR VFR Venezuela

Per chi completera' il tour successivamente e' invece previsto il badge Stella Argento

Badge TROPICAIR VFR Venezuela

Buon volo e copritevi bene!